chi è abbastanza forte da togliere la pelle morta?

la canzone di oggi è the dead skin (la pelle morta) dei sonata arctica…
ora non pensate che io sia preso così male da dovermi deprimere fino a sto punto. anzi, mi sto gia riprendendo. solo che mi ha colpito e vorrei condividerla con chi legge. ve la traduco direttamente che così faccio esercizio e passo un po’ il tempo.

sono io quello che odio, non tu
io sono la mia medicina,
trasformata in veleno

penso di averti dato molto
non abbastanza, lo so
come te, mi sono torturato,
senza perdere la testa.
dove sono i miei applausi?

non vedo motivo di vivere all’inferno.
come può la vita farmi sentire così incompleto?

sono stato debole e muri sono crollati
le mie lacrime non toccheranno il suolo
la mie nuove ferite bruciano

so che non posso rimpiangere tutto
se ero stupido, è meglio finirla una volta per tutte
bruciano, ancora….

non posso affrontare questo giorno, ho abbassato la guardia
non posso amare me stesso…debole, triste pagliaccio

vedo me stesso, i miei colori che svaniscono
non ci vedo speranza… dove l’ho sempre vista…

temo le tue parole, le cose che riflettono
magari questo è tutto ciò che io sono, solo un riflesso… ti prego aiutami

non vedo motivo di vivere all’inferno.
quando sorridi mi fai sentire incompleto

ma tutto sta finendo, l’orologia torna indietro
Noi non significa niente per me
ho ucciso questo silenzio per poter fare le cose nel modo giusto
le parole pesano

una volta collegati
un busto e una testa
un valido motivo, il dolore…
se l’amore è il collo che ci teneva assieme, e separati…
ora è rotto…

non c’è scampo, nessena salvezza
una volta rotto, rimane così
credimi quando lo dico
non lo farei non me ne importasse


è troppo lunga…. la finisco un’altra volta… forse.