l’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì

la trama in breve:

Roland vuole arrivale alla torre nera, l’uomo in nero può indicargli la strada, per il resto vedi il titolo.

vedi anche: corso per essere sintetici.

vedi anche: io distruggo quello che mi piace.

 

invece, per la serie “le preveggenze”, mi sprecherò a indovinare il finale; sono a 250 pagine dell’ultimo libro quindi non so come finirà, quando lavrò finito farò un confronto.

Roland raggiunge la torre, il re rosso è solo un burattino, qualcosa di più gigante, troppo gigante, per essere compreso alberga nella torre. Roland, in un momento di sconforto di fronte a tale giganticità desidera di non esserci mai arrivato, di poter tornare indietro e di scegliere di fare altro. ma il ka è in agguato e l’uomo in nero scavalca una finestra per fuggire dal crollo della torre e corre verso il deserto, il pistolero lo inegue.

ovviamente il tempo e lo spazio sono totalmente irrilevanti al fine di spiegare qualcosa. ma tutte queste altre favole m’hanno un po’ stufato… il miscuglio col mago di oz mi bastava e avanzava.

INOltre, niente a che fare con i primi 3. quelli si che c’avevano i maroni al loro posto. qua mi sembra che qualcuno mi voglia far imparare qualosa. nno so… sarà come al solito questione di sfumature, come la differenza che passa tra una baldracca da lampione e una da saloon, o chiamarla puttana, baldracca o prostituta… questione di sfumature e mezze misure…

cambio.

oggi ho i capelli felici, sono proprio allegri, stanno belli composti e tutto il resto, in salute eccetera.

Rispondi

