quasi quasi divento insonne….

spesso mi capita che di sogno cose, specialmente bella gente.

molto spesso sogno che leggo libri, ci sono le pagine, le parole, gli occhi che leggono le parole e anche il cervello che le capisce. poi mi sveglio e non so neanche vagamente di cosa parlava il libro che sognavo di leggere.

tre giorni fa ho preso in biblioteca un libro che si intitola (i libri si “intitolano”,non si “chiamano”) nei boschi eterni. dopo 95 pagine ero ancora in mezzo alla nebbia, dopo 100 pagine comincio a intuire uno spiraglio di vaga idea di illuminazione.

ma parliamo dei due orologi di Adamsberg, lui ha questi due orologi sfasati, che mi girava intesta il motivo: una volta aveva un appuntamento con una tizia ma arriva con un’ora e mezza di ritardo. all’appuntamento dopo e la tizia ad arrivare in ritardo ma ha con se un orologio per adamsberg, gia regolato un ora e mezza in ritardo.

ovvio che, oggi mi leggo pagina e si parlo di nuovo di orologi regolati male ma non mi raccapezzo. non ricordo il motivo, non so di preciso quanto regolati male e non so dove cavolo avevo letto l’informazione, quindi torno indietro a carcare nel libro. non trovo niente, era anche ora di pranzo e mi veniva per sopra l’acqua della pasta (si dice così: “venire per sopra” ^_^). decido di fare una veloce ricerca in internet. niente.

vado in ufficio, comincio a ricercare a fondo, trovo un pdf con tutto il libro quindi comincio a cercare le parole orologi, ritardo, ragazza, appuntamento. niente di tutto quanto.

quindi ho sprecato mezz’ora per cercare le solite cose che mi sono sognato di notte. un giorno o l’altro faccio causa al mio subconscio.

Rispondi

