Nessuno si salva da solo – Margaret Mazzantini

…if love’s the neck who kept us together and apart, now is broken.

Attenzione, recensione a freddo, perchè sono in ufficio e qualche dio benevolo ha deciso che è arrivato il momento di accendere l’aria condizionata.

Proseguendo sulla scia del”le luci nelle case degli altri”, non so perchè ma questi due libri, nel mio universo, vanno in giro assieme, a bersi una birra e a prendere le sigarette, mistero, si potrebbe proporlo a giacobbo.

Quindi, dopo questa inutile introduzione, e tutte le mie inutili divagazioni e aggiunte ac/dc (A Caz@#/Di Cane), proclamo, dichiaro, predico, conclamo che
ho pescato la briosc alla crema. Dalla prossima volta chiedo alla patti (che nel mio universo (robegano) è la ragazza del bar (non come meredith grey che è la ragazza che derek ha incontrato al bar ma proprio la padrona del bar)).
Coma l’altra volta, non è che mispiaccia così tanto la briosc alla crema m quella con la marmellata la trovo decisamente più adatta al mio palato.
Basta, mi è venuta fame.
In compenso, per vendicarmi del fatto che non ho magiato le briosc alla marmellata, sabato sera mi sono preso due briosc alla marmellata in gelateria, che sono andato a bermi un caffè prima di uscire e ce n’erano tante…. e ora voi vi chiederete che razza di gelateria vende caffè e briosc: una gelateria che ti fa anche la colazione.

Tornando al libro, ok, andando al libro, non fa così male come pensavo, ma a sto punto mi vien da pensare che sono io il problema e non i libri, anche se l’altra volta il doctor who ha avuto effetto. Alla grande. Anche nella replica.

Ma ora basta, che l’ufficio si è riempito, tempo mezz’ora e cominceranno a brontolare per il caldo, per questo per quello e io non ho la forza.

… sto consumando un sole per dirti addio.
(il dottore, non io, per fortuna)

non centra niente con il libro, mi va di condividerla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...